10 consigli per aumentare il potenziale dei tuoi affitti su Airbnb

Back

OFFRIRE UN TOCCO PERSONALE

Avere una casa pulita, con letti comodi e biancheria fresca è la chiave per la creazione di uno spazio confortevole per gli ospiti, ma dare un tocco personale è quello che sicuramente attrae maggiormente i viaggiatori.

Prestate dunque particolare attenzione al modo in cui presentata la vostra casa e voi stessi. Ad esempio, optando per accessori dai colori vivaci trasmetterete ai potenziali ospiti un senso del design e attenzione al dettaglio. Lasciando tazze da tè vicino al bollitore o un piccolo quadernetto sul tavolo d’ingresso mostrerete cure e attenzioni che renderanno il soggiorno ancora più confortevole e piacevole.

ELIMINARE IL DISORDINE

È naturale per una casa avere molti più suppellettili rispetto a una camera di hotel. Eppure, avere troppe cose in giro, soprattutto nelle aree comuni, può creare molta confusione e dare senso di disordine. Prendersi dunque del tempo per riordinare gli spazi e mettere via tutti gli elementi non essenziali può davvero far apparire la vostra casa ancora più grande e più invitante.

UN CALDO, SOLEGGIATO BENVENUTO

Immagini che mostrano il sole attraverso una finestra pulita trasmettono quasi sempre una sensazione di positività. Mostrare ai vostri potenziali clienti immagini della casa con la luce naturale e il sole è sicuramente un modo semplice, ma efficace di rendere il vostro spazio dall’aspetto invitante e moderno.

SCEGLIERE L’ANGOLO MIGLIORE

C’è un motivo per il quale tutte le modelle posano di profilo – loro sanno benissimo che ogni oggetto fotografato ha il suo ‘lato buono’!

La tua casa non fa eccezione. Utilizzate sempre apparecchiature di alta qualità – o chiedete aiuto a esperti del settore – e fotografate la vostra stanza da un angolo. In un colpo solo lo scatto risulterà professionale ed esteticamente piacevole.

PIU’ PULITO CHE SI PUO’

È fondamentale che un ospite che arriva si senta subito a suo agio, e la pulizia gioca un ruolo importantissimo. Ammettiamolo, non tutti noi hanno il tempo (o le abilità) per pulire la casa da cima a fondo. Affidarsi ad esperti domestici, prima di riprendere il vostro spazio (e ancora una volta prima che i vostri ospiti arrivano, ovviamente!) può davvero fare la differenza.

ESSERE REATTIVI

L’algoritmo che gestisce il ranking di ricerca di molte piattaforme di #HomeSharing si basa su una serie di fattori in gioco in cui la velocità di risposta alle richieste di un ospite è uno dei più importanti. Dunque, sia il tempo di risposta (periodo di tempo necessario per rispondere a una richiesta) sia il numero di risposte (quante risposte a richieste di informazioni) contribuiscono al posizionamento di un host all’interno del sito. Rispondere ogni volta rapidamente alle richieste aumenterà le possibilità che il vostro profilo si posizioni in cima alla lista.

ESSERE DAVVERO VERSATILI

È davvero un mito la convinzione che gli ospiti scelgono solo basandosi sul prezzo. A differenza di tutte quelle volte che abbiamo deciso di soggiornare in un hotel, infatti, adesso, in qualità di ospiti, possiamo decidere di prenotare la casa che esattamente fa al fatto nostro in quanto a dimensioni, stile, arredamento e posizione. Sono queste tutte variabili che possono essere interessanti per alcuni aspiranti ospiti, quindi dovete assicurarvi di offrire immagini che mostrino ben oltre l’essenziale.

IMPIEGARE UN PROFESSIONISTA

Vi abbiamo già dato tanti nostri suggerimenti su come presentare al meglio la vostra casa e fotografare correttamente gli ambienti e torniamo anche adesso a ribadire che la cura dei dettagli è proprio quello che può fare la grande differenza nel successo della vostra inserzione. Ma se non sapete davvero da dove cominciare (o non avete il tempo materiale per farlo), vi consigliamo di affidarvi all’assistenza esperta del team Babbaùi: ci prenderemo grande cura di casa vostra!

UN CALOROSO BENVENUTO

Dopo una lunga giornata di viaggio, spesso la prima cosa di cui ha davvero bisogno un ospite – subito dopo aver disfatto le sue valige – è godersi del sano relax sorseggiando una tazza di tè o immergendosi in un bagno caldo. Pertanto, cosa c’è di meglio di un #welcomepack pensato appositamente per lui? Tocchi personali e piccoli omaggi renderanno il soggiorno del vostro ospite davvero indimenticabile, lo faranno sentire importante e le vostre recensioni saranno a #5stelle!

TU SEI IL TUO MIGLIORE SOSTENITORE

Oltre ad offrire un spazio confortevole, pulito e attraente per gli ospiti, un’importante (e affatto non trascurabile) caratteristica di una proprietà apprezzata siete proprio voi. Siate dunque dei buoni e attendi padroni di casa. Siate sempre cordiali e sorridenti. Che siate voi ad accogliere direttamente in casa vostra gli ospiti o che qualcuno lo faccia per voi, assicuratevi sempre che l’atmosfera sia rilassata e gioviale. Dimostratevi disponibili e volenterosi a rendere unico il loro soggiorno. Siate empatici e disinvolti.